Chi siamo

Fondata nel 1986, oggi Revet  è un’industria leader nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti e serve circa 200 amministrazioni comunali e oltre l’80% della popolazione toscana.

I nostri valori, – efficienza, innovazione e industria al servizio dell’economia circolare – rispecchiano anche l’identità sociale della nostra azienda, una Spa a capitale prevalente pubblico: il 55,50% di Revet è detenuto da Alia Servizi ambientali Spa, società che gestisce i servizi ambientali nella Toscana centrale e il 4,39% da Sienambiente Spa, società che opera nel ciclo integrato dei rifiuti gestendo impianti di selezione, di compostaggio e di ricupero di energia. La componente privata di Revet è garantita dai soci industriali Montello spa e Idealservice spa.

Montello Spa, che detiene il 34,5% di Revet grazie all’aumento di capitale del novembre 2019,  è l’azienda leader in Italia nel riciclo delle plastiche e nel recupero di materia ed energia dalle raccolte differenziate dell’organico: Idealservice, con il 4,44% delle quote, è un partner storico di Revet, ed è una cooperativa che opera nei settori dell’ecologia e dei servizi ambientali, nel facility management, nel riciclo e nel riuso dei rifiuti.

Soci

Consiglio di amministrazione
ALESSIA SCAPPINI
(Amministratore Delegato)

ALESSIA SCAPPINI
(Amministratore Delegato)

NICOLA CIOLINI
(Presidente)

NICOLA CIOLINI
(Presidente)

Consiglieri CdA

LORENZA
GIANI

LORENZA
GIANI

ROSSANA MICHELONI

ROSSANA MICHELONI

ALFREDO ROSINI

ALFREDO ROSINI

ANGELO RUGGERI

ANGELO RUGGERI

Collegio Sindacale: Roberto Bonini (Presidente), Francesca Loiacono, Francesco Rossi

Piano
industriale
2022

Revet ha investito oltre 30 milioni di euro nell’ultimo triennio, raddoppiando la capacità produttiva degli impianti di selezione e addirittura triplicando la quantità di plastiche da riciclare direttamente.

Scopri di più  

Revet S.p.A. P.IVA 03759560489 - Viale America, 104 - 56025 Pontedera (PI) - Società soggetta a Direzione e Coordinamento di Alia Servizi Ambientali SpA