Chi siamo
Fondata nel 1986, oggi Revet è un’industria leader nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti e serve circa 200 amministrazioni comunali e oltre l’80% della popolazione toscana.
I nostri valori, – efficienza, innovazione e industria al servizio dell’economia circolare – rispecchiano anche l’identità sociale della nostra azienda, una Spa a capitale prevalente pubblico: il 55,50% di Revet è detenuto da Alia Servizi ambientali Spa, società che gestisce i servizi ambientali nella Toscana centrale e il 4,39% da Sienambiente Spa, società che opera nel ciclo integrato dei rifiuti gestendo impianti di selezione, di compostaggio e di ricupero di energia. La componente privata di Revet è garantita dai soci industriali Montello spa e Idealservice spa.
Montello Spa, che detiene il 34,5% di Revet grazie all’aumento di capitale del novembre 2019, è l’azienda leader in Italia nel riciclo delle plastiche e nel recupero di materia ed energia dalle raccolte differenziate dell’organico: Idealservice, con il 4,44% delle quote, è un partner storico di Revet, ed è una cooperativa che opera nei settori dell’ecologia e dei servizi ambientali, nel facility management, nel riciclo e nel riuso dei rifiuti.