Chi siamo
Fondata nel 1986, oggi Revet è un’industria leader nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti e serve circa 200 amministrazioni comunali e oltre l’80% della popolazione toscana.
I nostri valori, – efficienza, innovazione e industria al servizio dell’economia circolare – rispecchiano anche l’identità sociale della nostra azienda, una Spa a capitale prevalente pubblico: il 57,84% di Revet è detenuto da Alia Servizi ambientali Spa, società che gestisce i servizi ambientali nella Toscana centrale. Altre quote sono detenute da RetiAmbiente, gestore unico del ciclo integrato dei rifiuti nel perimetro dell’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) Toscana Costa. La componente privata di Revet è garantita dai soci industriali Montello spa e Idealservice spa.
Montello Spa, che detiene il 36,79% di Revet, è l’azienda leader in Italia nel riciclo delle plastiche e nel recupero di materia ed energia dalle raccolte differenziate dell’organico: Idealservice, con il 4,44% delle quote, è un partner storico di Revet, ed è una cooperativa che opera nei settori dell’ecologia e dei servizi ambientali, nel facility management, nel riciclo e nel riuso dei rifiuti.